La panchina... ... l'attesa.

Seduti sulla panchina si attende, si osserva, si ricorda, si spera. Ci si bacia da innamorati. Si piange da soli. Si legge, si scrive, guardando al di la' di quello che si vede.

 

Ghiaccio sotto la Senna

"Parigi in fiamme, deserto, paura e fine. Sotto la Senna tutto è tranquillo e calmo... come in un'altra dimensione c'è pace." Gianluca Somaschi 

Quale dimensione? Cosa succede sotto la Senna? ... Si intravedono strane luci, che a volte appaiono nel cielo con vaghe figure che spariscono  sott'acqua! Un futuro di pace si può raggiungere grazie a bambini speciali, un futuro di rinnovamento e ricostruzione.. Seguiamoli !!! "Ghiaccio sotto la Senna" fra parte della collana "Fantasy" già iniziata con "Al di là della Senna" nella quale si seguono le avventure di un nuovo popolo, rinato dopo l'apocalisse, in parte per ricostruire una nuova vita sulla terra, in parte per affrontare una vita diversa su mondi celesti.

A5 Cover_Ghiaccio.png
utrice emergente di romanzi, in formato ebook e cartaceo
Al di là della Senna
ISBN: cartaceo 978-8827538333

          ebook   978-8827537992 

Ediziona: 1a

Formato: Cartaceo, Ebook

Copertina di Vittoria Locatelli

 

Cosa c’è al di là? Cosa ci sarà dopo?Colette ha un dono; può stare nel luogo dove è nata e diventata giovane donna ma può anche passare in una dimensione parallela dove gusterà l’essenza dell’essere e, attraverso rinunce, raggiungere il meglio della sua spiritualità.Colette ha una gemella: Genevieve, l’opposto di Colette, l’altra parte dello specchio, dove il riflesso si tinge di nero.Gilda figlia di Colette scoprirà che a volte si ha un’altra possibilità oltre alla morte, davanti alla quale anche il tempo si ferma e attende.... attende il momento giusto in cui le lancette dell’orologio possano girare in senso opposto. 
utrice emergente di romanzi, in formato ebook e cartaceo
Sto leggendo le figure
ISBN: cartaceo 9788826491127

          ebook   9788826095462 

Ediziona: 1a

Formato: Cartaceo, Ebook

Copertina di Vittoria Locatelli

 

Questa nuova storia della collana “Una vita da amare” si svolge tra la pianura lombarda e le colline liguri.Protagonista  Armida: vedova con due figli, accetta di sposare Luigi,  insegnante di ginnastica dei suoi figli. Le inseparabili amiche: Rachele, convive con Vittorio più anziano di lei e hanno due gemelle di sei anni, Sara ed Arianna; Mariagrazia, amica di Rachele, sensitiva, pittrice, di grande fascino, innamorata e convivente di un uomo più giovane di lei; Ambra, è la saggia del gruppo, senza figli, sposata con Luca, uomo tranquillo e di poche parole.Proprio il giorno delle nozze di Armida succede una disgrazia per la quale dovrà affrontare problemi inaspettati, accettare decisioni non sue, trovare un coraggio ed una forza che mai avrebbe creduto di avere. A sostenerla sempre le sue inseparabili amiche.Quando, ancora una volta Armida, pensa di ricadere nel buio, nascerà un nuovo amore.Lo stesso momento romantico lo vivrà anche Mariagrazia dopo una notizia che la farà soffrire, mentre Rachele vivrà alti e bassi nella sua storia di relazione e quando crederà di essere sola, una nuova luce la illuminerà.Ambra e Luca rimangono al fianco di tutte, sempre tranquilli, sereni, testimoni di ogni gioia come e dolore.La vita continua sempre, e sempre è “Una vita da amare”  
Appunti di scrittura creativa

EAN: 9788826443188

Ediziona: 1a

Formato: Ebook

 

 

Storia reale o sogno?Quanti ricordi di una vita! Chi non ne ha? Si guardano le fotografie  e si vorrebbero descrivere i sentimenti che in esse sono nascosti, li si vorrebbero descrivere in un racconto, da lasciare a figli e nipoti…Ma spesso non si sa come fare!Che importa, nell'arte dello scrivere tutto si realizza, ogni cosa viene vissuta anche dal punto di vista dell'altro e forse questo aiuta ad accettarla  e a scoprire dolcemente un vecchio dolore o, perché no, a esaltare e rivivere una gioia forse in quel momento vissuta con distrazione.Queste e altre sono le magie che lo scrivere può realizzare. Per questo motivo ho pubblicato on-line "Appunti di scrittura creativa”, specifico, "appunti" non “manuale", perché intendo solo trasmettere la mia esperienza di scrittrice, forse iniziata per gioco o per necessità di  rendere materiale la parte emozionale della mia persona e oggi diventata parte importante della mia vita, con la quale ho scoperto una nuova dimensione.

Storie da 3 minuti e poco più

ASIN: B01NBPUTV3

Ediziona: 1a

Formato: Ebook

 

 

Nella vita frenetica di oggi, gironzolando per la strada, salendo su un bus o anche sedendomi su una panchina del giardino pubblico, mi capita di ascoltare confidenze tra amici o anche fatte a me. Piccole confessioni che liberano l’anima se sussurrate a un estraneo.Ho voluto trascriverle in racconti veloci o poco più.Se leggendole ti sembrerà d’averle vissute è solo perché sono cose di tutti i giorni, che possono capitare a tutti, a volte solo sognarle, o accanto a un bambino tramutarle in fiaba.Dove leggerle? In attesa d’un tram o del metrò!

Vuoi dire che ho una sorella?

Ediziona: 1a

Formato: Cartaceo, Ebook

Illustrazioni di MariaLuisa Finizio

 

 

I sogni sono desideri? Fantasie? Potremmo leggere miriadi

di libri su quest’argomento e ancora rimarrebbero i dubbi.

La vita spesso risponde per noi, realizzando sensazioni che ci hanno accompagnato sin dalla nascita e quando meno ce lo aspettiamo scopriamo di far più che mai parte di essi.
Renè, già nonno, grazie ad una richiesta del nipote Nicò, scopre un pensiero nascosto in sè. Sarà decisivo l’incontro con quattro donne, non più giovani ma ancora alla ricerca di nuove realtà.
Nicò, Annalisa e i suoi corteggiatori, alternando le loro giovani passioni a quelle dei personaggi più anziani, ci fanno partecipi dell’eterno gioco di sentimenti che è la vita.

Il Mistero della vecchia signora

ISBN: cartaceo 12-0011357868

         ebook  9786050415797 

Ediziona: 2a

Formato: Cartaceo, Ebook

Illustrazioni di Styve Kavayirwe

 

 

Sentimenti veri, amore sopra tutto e tutti, l'amicizia sincera tra Rachele, Armida, Mariagrazia ed Ambra: quattro donne con un passato diverso e forse un diverso destino, ma al presente legate da una reciproca intesa che permette di aiutarsi ad affrontare la vita, anche quando una di loro sembra aver perso ogni speranza.

 

A Rachele manca qualche cosa nella realtà della sua vita, per questo si rifugia nei sogni, e scrive per ristabilire l'ordine con l'immaginazione, nasce così un nuovo personaggio: Wanda.

Un album di fotografie

ISBN:  cartaceo 12-0011262599

          ebook  9786050415452

Ediziona: 1a - 2015

Formato: Cartaceo, Ebook

Illustrazioni di Styve Kavayirwe

Un'Estate desiderata

ISBN:  cartaceo  12-0011357868

          eboiok   9786050416275

Edizione: 2a - 2015

Formato: Cartaceo, Ebook

Illustrazioni di Styve Kavayirwe

 

Rachele, dopo tanti anni, insieme alla figlia Arianna,, torna in vacanza dove già era stata da ragazza, qui incontra vecchi amici e scopre situazioni che non conosceva...

Nina

ISBN-12-0011204872

Edizione: 2a - 2015

Formato: Cartaceo, Ebook

Illustrazioni di Styve Kavayirwe

 

Egidia e Nina: la vita di due donne tra il 1928 e il 1945. La storia racconta cambiamenti che stravolgono il mondo, ma queste due donne sono sconvolte dal loro mondo familiare. Egidia: ribelle, tenace, ferma nell'unico amore della sua vita, affrontando la società in modo diverso dal convenzionale, e, da sola, cresce tre figli, Nina, la più piccola, la più fragile la più bella, volerà come una farfalla da fiore a fiore senza mai trovare pace e .... la troverà? ... Questa sarà un'altra storia!

 

SEGUIMI

  • Facebook Classic

© 2015 by Renata Sonia Corossi